Ecco un nostro nuovo progetto che si svolgerà on-line attraverso la piattaforma Zoom nel periodo maggio-giugno: IL BACO E LA SETA: dalla chiusura alla tessitura di nuove possibilità.
Il momento storico che stiamo vivendo correlato all’emergenza COVID-19 ci mette ancor più a confronto con le nostre fragilità, con la nostra difficoltà a vivere i limiti, ci fa attraversare la paura e il senso di impotenza; rimette in discussione la nostra immagine di una società agiata e sicura, la relazione con gli altri e con noi stessi, sgretolando molte delle nostre certezze.
Tali vissuti attraversano tutti: i bambini, i ragazzi, i lori genitori e gli insegnanti.
Noi dell’Associazione Il Mantello siamo presenti e continuiamo con i progetti nelle scuole.
IL BACO E LA SETA è rivolto agli insegnanti della Scuola dell’infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado e secondo grado, e ha i seguenti obiettivi:
dare la possibilità agli insegnanti di guardare, legittimare, condividere e dare un senso ai propri vissuti traumatici correlati all’emergenza ed allo spaesamento che ne consegue (lettura di me)
incontrare il trauma e lo spaesamento degli allievi e poter entrare in relazione con loro alla ripresa della scuola (da me all’altro)
Gli incontri, della durata di 2 ore, saranno condotti dalle dottoresse Giada Bertocetti e Chiara Mauri, le nostre psicologhe psicoterapeute dell’Associazione.
COORDINATORE DEL PROGETTO: dott. Valentino Fenaroli
MODALITÀ DI ISCRIZIONE: la partecipazione è gratuita. Inviare una e-mail all’indirizzo ODLFENAR@TIN.IT indicando i seguenti dati:
- nome, cognome
- indirizzo e-mail
- recapito telefonico
- tipo di scuola: Infanzia , Primaria, Second. I, Second. II
[Foto di Megan Markham su Unsplash]