Quando Teresina Mauri ci ha dato con tanta generosità questa opportunità, ci è sembrato subito chiaro che dovesse essere condivisa, che dovesse diventare una finestra del Mantello sul territorio dove accogliere i bisogni, trovare risposte adeguate, intessere collaborazioni con le altre Associazioni e con le Istituzioni per creare insieme una città sempre più attiva e solidale.
Abbiamo pensato che uscire dall’ospedale potesse facilitare l’approccio con noi evitando il passo non sempre facile di varcare la porta dell’Hospice permettendo anche un contatto più precoce con le situazioni di bisogno.
CASA IL MANTELLO vuole essere anche un punto di informazione per le Cure Palliative del territorio comasco così da consentire a ciascuno di scegliere la situazione più confacente.
Quelli che riusciamo a intercettare attualmente sono una modesta percentuale del bisogno reale di Cure Palliative; ci adoperiamo per diffondere, stimolare un approccio culturale che vada nella direzione di una diffusione più capillare della mission di chi si occupa di Cure Palliative.
Abbiamo l’ambizione che diventi anche un posto dove si possa confrontarsi e portare avanti idee.
Ovviamente CASA IL MANTELLO è la casa di tutti noi dove formarci, incontrarci, lavorare.
Una casa aperta a quanti vorranno condividere tratti di cammino di solidarietà.
Enrica Colombo
Presidente Il Mantello

CASA IL MANTELLO
Via Isonzo, 17
22066 Mariano Comense (CO)
Martedì e sabato 9.30 – 12.30
Giovedì 16.30 – 19.30